Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000

Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Migranti: l’Europa non volti la faccia davanti all’ennesima strage

30 Giugno 2021

“Questa mattina ci siamo svegliati apprendendo notizie tragiche di nuove morti in mare. Mentre l’Europa, sottovalutando il dramma delle vite umane perse e dei paesi frontalieri che devono affrontarlo, è incapace di attivare nuove politiche, trovare soluzioni a lungo termine e continua a finanziare la Libia dove i migranti trovano il carcere e le sevizie”, lo afferma in una nota Massimiliano Iervolino, segretario di Radicali Italiani.

“Sette morti – tutte donne- a solo 5 miglia dalla costa di Lampedusa, una bambina di cinque anni deceduta nel mare delle Canarie dopo 17 ore passate su un barcone e altre barche con quasi 200 persone a bordo intercettate a largo della costa di Crotone. Sappiamo tutti che gli sbarchi e le morti continueranno per tutta l’estate.

Cosa serve all’Europa e all’Italia per comprendere che queste vicende non possono essere affrontate in maniera emergenziale? Da tempo chiediamo che la Libia venga riconosciuta come Stato non sicuro e che venga cancellato il vergognoso memorandum Italia-Libia che fornisce mezzi e denaro a bande criminali che utilizzano la violenza, le minacce, il ricatto e la morte come metodo.

Bisogna altresì riprendere al più presto l’esame della nostra proposta di legge di iniziativa popolare ‘Ero Straniero‘ che chiede regolarizzazione e inclusione, permessi di lavoro e accoglienza per chi scappa dalle guerre, dalla fame e dagli effetti dei cambiamenti climatici”, conclude

----

Se condividi le nostre lotte sostienile con il 2X1000, scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi come: info 2x1000