Leggi di piĂą: info 2x1000

Radicali Roma con Radicali Italiani per chiudere CPR

-Manifestazione questa mattina di fronte al CPR di Ponte Galeria-Roma

– Appello al Sindaco Gualtieri per la chiusura immediata del CPR di Ponte Galeria

La segretaria di Radicali Roma Evita Vittoria Cammerino, insieme al segretario di Radicali Italiani Matteo Hallissey hanno manifestato questa mattina, di fronte al CPR di Ponte Galeria per protestare contro la continua violazione dei diritti fondamentali delle persone trattenute.

” Emergenza sanitaria, condizione disumane certificate anche dalla corte europea dei diritti dell’uomo, violenze quotidiane, per questo-ha dichiarato Matteo Hallissey- Segretario Radicali Italiani-chiediamo la chiusura immediata di tutti i CPR, a partire da quello di Ponte Galeria, siamo qui a Roma per chiedere al Sindaco Gualtieri di porre fine a questa emergenza”

“Abbiamo deciso di replicare la protesta che nel 2014,13 detenuti portarono avanti cucendosi la bocca per denunciare le gravi violazioni di diritti umani e le condizioni degradanti in cui vengono trattenuti all’interno del centro. Con questa manifestazione-ha dichiarato Federica Oneda-Direzione Radicali Roma- vogliamo anche dar voce all’appello che abbiamo mandato al Sindaco Gualtieri affinché emani un’ordinanza contingibile e urgente di chiusura del Cpr di Ponte Galeria per la grave emergenza sanitaria e di sicurezza che sussiste all’interno di questo centro a Roma”

“Invitiamo- ha affermato Evita Cammerino-Segretario Radicali Roma- tutte le cittadine, i cittadini e le realtĂ  associative e politiche a sottoscrivere l’appello affinchĂ© il Sindaco chiuda questo centro”

PER SCARICARE FOTO E VIDEO: