Pubblicità sui canali social
Stampa volantini
Acquisto bandiere
Stampa manifesti
Firma e inserisci il codice S47 riquadro che trovi nel modulo della tua dichiarazione dei redditi o nella dichiarazione precompilata online. La scadenza per l’invio è fissata al 30 settembre.
Anche per nel modello Redditi firma e inserisci il codice S47 nell’apposito riquadro della dichiarazione. La scadenza per l’invio del modello Redditi è fissata al 31 ottobre.
Puoi utilizzare la Certificazione Unica (CU) o il Modello Redditi (ex Unico). Inserisci il codice S47 nel riquadro “Scelta per la destinazione del due per mille dell’IRPEF” e consegnalo alle poste, a un CAF o al tuo commercialista in busta chiusa. La scadenza per l’invio è fissata al 31 ottobre.
Invia una email con il codice S47 al tuo commercialista o altro professionista che ti sta aiutando con la dichiarazione dei redditi.
Il 2×1000 è una quota dell’Irpef che i contribuenti possono scegliere di destinare ai partiti politici in sede di dichiarazione dei redditi.
Inserisci il codice S47 nello spazio dedicato e firma accanto. I contribuenti che presentano la dichiarazione dei redditi troveranno una pagina dedicata alla devoluzione del 2×1000, del 5×1000 e dell’8×1000. È possibile destinare tutte e tre le quote.
Chiunque presenti la dichiarazione dei redditi o abbia ricevuto il CU.
Il 2×1000 non comporta costi aggiuntivi perché è una parte dell’Irpef che il contribuente può decidere di destinare a Radicali Italiani invece di lasciarla allo Stato. Non è una tassa extra. Se non si esprime alcuna preferenza (inoptato), la quota resta allo Stato.
Si può utilizzare la scheda per la devoluzione delle quote Irpef, scaricabile dal sito dell’Agenzia delle Entrate. La scheda può essere inviata tramite i servizi telematici dell’Agenzia o consegnata in busta chiusa presso un ufficio postale o un CAF. Sulla busta vanno indicati “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il cognome, il nome e il codice fiscale del contribuente. Il servizio è gratuito.
È necessario firmare la scheda dedicata alle devoluzioni e consegnarla presso un ufficio postale o un CAF. L’operazione è gratuita.
Vanno compilate due schede, una per ciascun contribuente. Le schede devono essere inserite in due buste separate, chiuse e contrassegnate sui lembi. Su ciascuna busta vanno indicati nome, cognome, codice fiscale e la dicitura “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”.
Sì, il 2×1000 non è alternativo al 5×1000 o all’8×1000; puoi devolvere tutte e tre le quote.
Hanno diritto al 2×1000 solo i partiti che rispettano requisiti di democrazia interna previsti da uno Statuto, e che dimostrano trasparenza attraverso la pubblicazione dei bilanci. Radicali Italiani è uno di questi partiti.
FONDATO
IL 14 LUGLIO 2001
SEDE
via Bargoni, 32-36, 00153 Roma
tel: +39 06 87763 051
PEC: radicali.italiani@pec.it
CODICE FISCALE: 97201720584
info@radicali.it
Radicali italiani è anche su WhatsApp +390687763051