Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Notizie

Russia: Di Maio ispiratore videoconferenza Putin/imprenditori, insieme a ministro russo insignito di onorificenza

“Il ministro Di Maio incontrò lo scorso 6 dicembre lo stesso ministro russo a cui ha fatto conferire da Mattarella la ‘Gran Croce della Stella d’Italia’. In quell’incontro fu decisa…
Leggi tutto

Malagrotta: Requisire impianti, impensabile che cittadini paghino bonifica

“Chi inquina paga: se la proprietà di Malagrotta non paga la bonifica il governo requisisca gli impianti e tuteli i cittadini”, lo dichiara in una nota Massimiliano Iervolino, segretario di Radicali Italiani.…
Leggi tutto

Russia: lettera aperta a Di Maio, ora più che mai revochi onorificenze a uomini di Putin

“L’Italia è l’unico Paese al mondo che conferisce onorificenze a esponenti del regime di Putin, per questo abbiamo scritto al presidente Mattarella e al ministro Di Maio affinché vengano revocate”, lo affermano…
Leggi tutto

Quirinale: accordi su proporzionale genererà instabilità per qualsiasi Presidente eletto

“Un regime proporzionale porta sempre con sé instabilità e va a intaccare l’autorevolezza e la forza del prossimo presidente della Repubblica, chiunque esso sia. Unico argine il maggioritario”, lo dichiara…
Leggi tutto

Russia: banchiere premiato da Italia è sanzionato da Usa e Canada. Mattarella revochi onorificenza

“Uno dei quattro esponenti del regime di Putin premiati da Mattarella e Di Maio è sottoposto a sanzioni da USA e Canada. Prima della scadenza del suo mandato Mattarella revochi…
Leggi tutto

Aborto: scandalo cimitero feti nel doc Al Jazeera. Dal Comune di Roma ancora attendiamo risposte

“Lo scandalo del cimitero dei feti a Roma fa rumore nel mondo ma dal Comune ancora attendiamo risposte”, lo dichiarano in una nota Giulia Crivellini, tesoriera di Radicali Italiani e…
Leggi tutto

Aborto: l’inchiesta di Al Jazeera su cimitero feti solleciti Gualtieri ad atti concreti

Lo scandalo del cimitero dei feti a Roma torna oggi sui media internazionali con l’inchiesta “Italy’s foetus graveyard” realizzata da Flavia Cappellini per Al Jazeera. Il 30 settembre del 2020…
Leggi tutto

Russia: Di Maio e Mattarella revochino l’onorificenza a oligarca segnalato da Navalny

“Un anno fa Putin silenziava Navalny. Un anno dopo, Di Maio e Mattarella fanno Commendatore l’oligarca russo che Navalny aveva chiesto all’Occidente di sanzionare. In zona Cesarini Mattarella revochi le…
Leggi tutto

Europa: auguri di buon lavoro a Metsola, ma sia presidente di tutte le donne

Auguriamo buon lavoro a Roberta Metsola, vigileremo affinché il suo operato rifletta i diritti di tutte le cittadine dell’Unione

Pittelli, intervenga il Ministro della Giustizia contro accanimento ingiustificato

“Vogliamo esprimere la gravissima preoccupazione per quel che sta accadendo prima che questa vicenda si trasformi in tragedia”, lo dichiarano in una nota Massimiliano Iervolino, Giulia Crivellini e Igor Boni,…
Leggi tutto