COMITATO NAZIONALE DI RADICALI ITALIANI: LA MOZIONE GENERALE APPROVATA

il Comitato Nazionale si è tenuto a Roma, dal 19 al 21 gennaio 2007
Roma, 21 gennaio 2007

Il Comitato Nazionale di Radicali Italiani, riunito a Roma il 19, 20 e 21 gennaio 2007, udite le relazioni della Segretaria Rita Bernardini e della Tesoriera Elisabetta Zamparutti, le approva.

Forte del dibattito particolarmente ricco ed approfondito, aperto dalle relazioni tematiche, in primo luogo quella sui “costi della politica”, il Comitato conferma gli obiettivi approvati dalla precedente riunione straordinaria (*) e ribadisce che, per dare risposte adeguate alle attese e alle speranze suscitate dalle iniziative politiche radicali, è necessario ed urgente l’arrivo di nuove risorse umane, organizzative ed economiche.

Il Comitato è coinvolto ed impegnato con i suoi dirigenti, le associazioni e i militanti al raggiungimento dell’obiettivo fissato dal Consiglio generale del Partito Radicale Nonviolento transnazionale e transpartito di 5.000 iscritti, dei quali 300 parlamentari non italiani e 100 italiani, da raggiungere entro il mese di febbraio: condizione minima, necessaria ma certo non sufficiente per proseguire l’iniziativa politica radicale, nazionale e transnazionale e creare le basi per ipotizzare quel vero e proprio salto di qualità  che susciti l’adesione di molte decine, centinaia di migliaia di nuove iscrizioni di persone che, riconoscendosi nella storia e nelle lotte radicali, impediscano che questo patrimonio politico venga disperso, e consentano a tutti i soggetti dell’area radicale di proseguire con maggiore e più adeguata forza.

Mozione Particolare sul rilancio della Rosa nel Pugno

Raccomandazione sui costi delle Circoscrizioni dei Comuni

Relazione – Un nuovo assetto per le Province (Carlo Troilo)

Relazione sulle attività di Marco Beltrandi (informazione e altro)