“Oggi, a margine della presentazione della nostra nuova campagna sul tema della sicurezza con proposte dirette ai Comuni, esponenti radicali e cittadini hanno fumato cannabis nel cortile di Palazzo Civico” – lo rende noto Radicali Italiani in una nota -. “Il proibizionismo è una delle cause principali di insicurezza nelle nostre città – afferma Filippo Blengino, Segretario di Radicali Italiani, al termine dell’azione di disobbedienza civile a Palazzo Civico -. La regolamentazione delle sostanze – prosegue – sarebbe dirimente per controllare il fenomeno e eliminare lo spaccio. Con la nostra campagna mettiamo sul tavolo proposte concrete su movida, illuminazione pubblica, polizia locale, riduzione dei danni, sex work, immigrazione, servizi sociali e baby gang. Perché la sicurezza si costruisce sulla base dei dati e razionalità, non con la becera propaganda da bar sport che piace tanto alla destra” – conclude.













