Giovani sempre più poveri, avanti con la nostra PdL

Un paese sempre più vecchio e povero, nel 2042 solo una famiglia su quattro avrà dei figli. Il quadro che emerge dall’Istat è desolante, per questo-afferma Massimiliano Iervolino-Segretario Radicali Italiani- abbiamo depositato in Cassazione una proposta di legge popolare sul reddito minimo di inserimento.

Diritto a una vita dignitosa, contrasto alla povertà, riforma delle prestazioni sociali. Per sostenere le fasce deboli della popolazione stiamo raccogliendo in tutta Italia le firme necessarie per depositare in Senato la nostra proposta.

Firma la nostra proposta di legge!

Con il reddito minimo d’inserimento al nucleo familiare viene garantito un reddito annuo pari alla soglia di povertà assoluta, il valore annuo sarà pari alla differenza tra il valore della soglia di povertà assoluta e quello dell’indicatore della situazione reddituale determinato dall’ISEE.

La proposta di legge prevede anche un progetto d’inclusione personalizzato, finalizzato al superamento della povertà, al reinserimento lavorativo e all’inclusione sociale e una dote di cura tra i 300 e gli 800 euro per le persone non autosufficienti erogata attraverso buoni per l’acquisto di servizi di assistenza.