Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Eutanasia: domani depositiamo oltre 1,2 milioni di firme

“Più di 1,2 milioni di cittadine e cittadini hanno firmato per il referendum sull`eutanasia, 400mila di loro lo hanno fatto online. Un risultato straordinario che ci riempie di soddisfazione e che domani mattina concretizzeremo depositando con gli altri promotori le firme in Cassazione”, lo dichiarano in una nota Massimiliano Iervolino, Giulia Crivellini e Igor Boni, segretario, tesoriera e presidente di Radicali Italiani.

“La campagna referendaria per l’eutanasia legale è stata una lunga corsa che noi stessi abbiamo intrapreso senza avere la certezza di raggiungere il risultato ma grazie all’impegno di decine di migliaia di militanti e volontari siamo riusciti a intercettare su tutto il territorio nazionale quella che si è dimostrata essere una richiesta a gran voce di tantissime persone.

Una voce potente della società civile che chiede al Parlamento di agire affinché possa essere assicurata più dignità ai malati e alle loro famiglie. Ricordiamo che sul tema abbiamo depositato una proposta di legge di iniziativa popolare nel 2013 e che ci sono stati diversi richiami della Corte costituzionale ma nulla è stato fatto. Ad ora. Finalmente da domani possiamo augurarci che questa voce venga ascoltata”, concludono  

7 Ottobre 2021