
“Più di 1,2 milioni di cittadine e cittadini hanno firmato per il referendum sull`eutanasia, 400mila di loro lo hanno fatto online. Un risultato straordinario che ci riempie di soddisfazione e che domani mattina concretizzeremo depositando con gli altri promotori le firme in Cassazione”, lo dichiarano in una nota Massimiliano Iervolino, Giulia Crivellini e Igor Boni, segretario, tesoriera e presidente di Radicali Italiani.
“La campagna referendaria per l’eutanasia legale è stata una lunga corsa che noi stessi abbiamo intrapreso senza avere la certezza di raggiungere il risultato ma grazie all’impegno di decine di migliaia di militanti e volontari siamo riusciti a intercettare su tutto il territorio nazionale quella che si è dimostrata essere una richiesta a gran voce di tantissime persone.
Una voce potente della società civile che chiede al Parlamento di agire affinché possa essere assicurata più dignità ai malati e alle loro famiglie. Ricordiamo che sul tema abbiamo depositato una proposta di legge di iniziativa popolare nel 2013 e che ci sono stati diversi richiami della Corte costituzionale ma nulla è stato fatto. Ad ora. Finalmente da domani possiamo augurarci che questa voce venga ascoltata”, concludono
Se condividi le nostre lotte sostienile con il 2X1000, scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.
Leggi come: info 2x1000