Le selezioni sono chiuse.
Il Radical Lab è il laboratorio di idee e politica organizzato da Radicali Italiani e rivolto a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni.
Quest’anno si svolgerà a Firenze dal 20 al 22 maggio 2022, con tre giorni di dibattiti e workshop per un’esperienza di formazione e incontro umano davvero eccezionale.
“Anche questa è politica” è il titolo dell’edizione di quest’anno.
L’obiettivo è quello di permettere alle nuove generazioni di conoscere la storia e il metodo radicale e di apprendere strumenti pratici utili per organizzare campagne e iniziative politiche.
I partecipanti saranno 30. Gli argomenti dei panel tematici sono quattro: democrazia, femminismi e corpi politici, ambiente, immigrazione. Tra gli oratori saranno presenti anche ospiti speciali. Sono previsti, inoltre, approfondimenti e workshop utili ad offrire strumenti pratici per imparare ad organizzare e finanziare una campagna, a gestire i social network, la comunicazione e fare advocacy.
Perché è importante: Investire sulla formazione dei più giovani vuol dire investire sul futuro del movimento. E Radicali italiani è l’unico soggetto politico che offre un’alternativa di pensiero e di azione in un paese in cui la debolezza delle istituzioni democratiche si fa concreta ogni giorno.
Sostieni il Radical Lab con una donazione su dona.radicali.it
