Famiglia, a Verona evento di Radicali Italiani “dialoghi d’amore”.

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Famiglia, a Verona evento di Radicali Italiani “dialoghi d’amore”.

29 Marzo 2019 @ 21:00 23:00

Manzi e Soldo: “no passi indietro sui diritti, preoccupa partecipazione ministri a congresso”
Fino a domenica a Verona anche la riunione del Comitato nazionale

Venerdì 29 marzo, a Verona, Radicali Italiani risponderà al Congresso della Famiglia con un “contro-evento” dal titolo “Dialoghi d’Amore”. L’appuntamento, aperto a tutti, si svolgerà alle 21 presso Villa Corte Molon (via della Diga 17), e vedrà la partecipazione di personalità impegnate sul fronte dei diritti come Filomena Gallo, Segretaria dell’Associazione Luca Coscioni, la scrittrice Maura Gancitano, la ginecologa Mirella Parachini, Giorgia Linardi, portavoce per l’Italia di Sea-Watch, Yuri Guaiana, presidente di Certi Diritti. In concomitanza con il Congresso della famiglia, Radicali Italiani ha deciso di tenere a Verona anche la riunione del Comitato nazionale da domani a domenica.

“Quelli che sembrano diritti acquisiti, che nessuno fino a ieri avrebbe messo in discussione, oggi invece sono messi in discussione con prepotenza da idee e principi retrogradi, liberticidi, entrati ormai a pieno titolo nel dibattito pubblico e istituzionale”, dichiarano Silvja Manzi e Antonella Soldo, Segretaria e Tesoriera di Radicali Italiani. “Nonostante il ritiro rocambolesco del patrocinio di Palazzo Chigi”, aggiungono, “alla kermesse per la famiglia ‘naturale’ ed eterosessuale di Verona parteciperanno infatti tre ministri e diversi parlamentari. E questo è molto preoccupante. Ecco perché dobbiamo tenere alta l’attenzione e far sentire forte la nostra voce. Da domani saremo a Verona per tutelare i diritti e la libertà delle donne, delle coppie e di tutte le famiglie”, concludono.

29 marzo 2019