

I candidati Radicali al Consiglio regionale della Lombardia per Majorino presidente alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio 2023
La Lombardia torna al voto e la nostra scelta è quella di sostenere Pierfrancesco Majorino, che si oppone ad anni di malasanità e di mentalità retriva di una destra che ha come unico interesse quello di mantenere lo status quo, su temi che oggi invece vanno affrontati con radicalità, anche a livello regionale.
Dalla tutela del diritto all’aborto, passando per il controllo delle nomine dei dirigenti sanitari, fino alle politiche antiproibizioniste e ambientali, le proposte da rendere concrete nei prossimi cinque anni possono segnare un vero cambio di passo per i diritti e la qualità della vita di una Regione che è monopolio della destra da sempre.
Per questo ti chiediamo di votare i candidati Radicali per il consiglio Regionale della Lombardia: Giulia Crivellini e Michele Usuelli, entrambi candidati a Milano e provincia alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio, nella lista “Patto Civico – Majorino Presidente”.
Giulia Crivellini
Giulia è avvocata, attivista e tesoriera di Radicali italiani. Ha portato avanti nei tribunali italiani numerosi contenziosi strategici e azioni per la libertà e autodeterminazione delle persone, dal diritto ad un aborto civile al fine vita, fino alle ordinanze repressive in materia di lavoro sessuale. È membro dell’Associazione Luca Coscioni e promotrice della campagna Libera di abortire.

Michele Usuelli
Michele è medico pediatra di terapia intensiva neonatale e cinque anni fa, anche grazie al sostegno della comunità radicale, si è fatto portavoce delle nostre battaglie all’interno del Consiglio Regionale Lombardia.
Dai banchi dell’opposizione alla giunta Fontana è riuscito a raggiungere obiettivi importanti e molti altri restano ancora da conquistare.

Il tuo voto e quello delle persone che riuscirai a informare, sarà indispensabile per avere una garanzia di lotta e coraggio radicale nel prossimo Consiglio Regionale, perché anche una sola o un solo radicale nelle istituzioni fa la differenza.
Come si vota il 12-13 febbraio se sei residente nel collegio di Milano e provincia
Si possono esprimere due preferenze, una per una donna e una per un uomo.
Al consiglio regionale (Milano e provincia) fai una croce sul simbolo “Patto Civico – Majorino Presidente” e scrivi: Crivellini – Usuelli
Voto disgiunto
Se vuoi scegliere un altro candidato a Presidente che non sia MAJORINO ma votare CRIVELLINI e USUELLI puoi farlo: devi fare una croce sul nome del tuo candidato presidente e poi una croce sul simbolo della lista PATTO CIVICO MAJORINO, aggiungendo sempre il loro cognome: CRIVELLINI – USUELLI.
