Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000

Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

XXII Congresso: ci vediamo a gennaio!

Nella giornata di venerdì 8 dicembre si è aperto il XXII Congresso di Radicali Italiani. A seguito della votazione contraria sugli emendamenti alle proposte di ordine dei lavori e regolamento, il Congresso è stato sospeso data l’impossibilità di votare in modo trasparente e sicuro in modalità on-line (recupera qui il video).

Il Congresso è per tutti noi un momento di grande importanza, confronto e crescita collettiva, proprio per questo vogliamo che ogni iscritta e iscritto sia pienamente tutelato nell’atto del voto.

Ieri si è svolto un Comitato straordinario che ha approvato un nuovo Regolamento e un nuovo Ordine dei lavori: il 27 e 28 gennaio i lavori congressuali vedranno un nuovo avvio, e con una Seconda Sessione ci troveremo per discutere sulle mozioni, sulle candidature e costruire un nuovo anno radicale, insieme

Potrai partecipare di persona, e ti faremo sapere presto ogni dettaglio sul luogo dove si terrà. Intanto sul nostro sito puoi vedere il programma dei lavori.

Anche quest’anno le votazioni sui documenti congressuali e per il rinnovo delle cariche statutarie si terranno anche online utilizzando SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

QUI TUTTI I DETTAGLI PER PARTECIPARE:

• Se hai partecipato in presenza a Roma ai lavori della Prima Sessione, puoi richiedere di partecipare da remoto durante i lavori della Seconda Sessione: devi scrivere all’indirizzo e-mail: presidenza.congresso@gmail.com entro le ore 24.00 di mercoledì 13 dicembre 2023
  • Se ti sei registrato/a per la partecipazione da remoto e intendi partecipare in presenza durante i lavori della Seconda Sessione: eserciterai tutti i diritti esclusivamente in presenza facendone richiesta entro le ore 24.00 del 19 gennaio 2024 all’indirizzo e-mail: presidenza.congresso@gmail.com
  • Se ti sei già registrato/a da remoto e vuoi continuare a partecipare da remoto: non devi fare altro, ti contatteremo noi nei prossimi giorni in caso dovessero mancarci dei dati necessari per completare la registrazione; ricorda che le operazioni di sottoscrizione dei Documenti e di voto avverranno tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) accedendo al Portale dedicato: congresso.radicali.it
  • Se ti sei già registrato/a e ti trovi nell’impossibilità di utilizzare l’identità digitale SPID: comunicalo non oltre le ore 24.00 di venerdì 15 dicembre 2023 alla Presidenza del Congresso all’indirizzo e-mail: presidenza.congresso@gmail.com. Potrai partecipare con il sistema di riconoscimento facciale, versando 7 euro; ricorda che il riconoscimento facciale avverrà per ogni singola votazione
  • Se ti sei iscritto a Radicali Italiani entro le ore 11.30 del giorno 9 dicembre 2023 e non ti sei registrato/a per partecipare da remoto: potrai sempre partecipare in presenza esercitando, come da tradizione radicale, tutti i tuoi diritti.