Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000

Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Congresso Radicali Italiani riconvocato per 27/28 gennaio. Si voterà con SPID come richiesto dal Collegio di garanzia

A seguito dell’impossibilità di votare on-line in modo trasparente, il Presidente Igor Boni ha sospeso il XXII Congresso di Radicali Italiani all’inizio della seconda giornata dell’assise. Dopo che un Comitato straordinario, tenuto nella giornata del 10 dicembre, ha finalmente approvato un regolamento che garantisca l’identificazione con Spid degli iscritti votanti on-line, il congresso è stato riconvocato per il 27 e 28 gennaio, prima data utile per costruire dal punto di vista tecnico la piattaforma di voto che prevede, tra l’altro, il riconoscimento facciale per chi non ha lo Spid.

La necessità di avere in sede di voto un sistema certo di identificazione è nata dal fatto che sono emersi casi nei quali persone registrate al congresso hanno dichiarato che la mail comunicata non era la propria. Per questo è stata presentata presso la procura di Milano da Segretario, Presidente e Tesoriera di Radicali Italiani formale denuncia e il collegio di garanzia ha deliberato di utilizzare uno strumento sicuro di identificazione.

I lavori congressuali con il voto sulle mozioni e sui nuovi organi dirigenti sono quindi previsti per il 27/28 gennaio.