Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000


Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Brasile: attacco alla democrazia, Governo poco reattivo

“Sono scene da far accapponare la pelle quelle arrivate ieri dal parlamento brasiliano. Un film già visto in parte durante l’assalto a Capitol Hill che dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto le destre e i leader sovranisti rappresentino una minaccia costante e un concreto pericolo per la democrazia. Massimo sostegno al presidente Lula”, così in una nota Massimiliano Iervolino, segretario di Radicali Italiani.

“Sarà poi che i legami dei nostri rappresentanti politici con Jair Bolsonaro sono stati sbandierati in passato ma la reazione del governo è stata quantomeno blanda. Nessun messaggio pervenuto da Matteo Salvini che, però, sulla violenza contro le istituzioni aveva speso molto del suo tempo a condannare gli attivisti ambientalisti che hanno gettato vernice (lavabile) sul Senato.

Mentre il signor presidente Meloni partorisce un tweet assolutamente generico senza dire che gli assalitori erano bolsonaristi e senza esprimere solidarietà al presidente legittimamente eletto Lula”, conclude.