Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000

Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Iran: contro il regime aderiamo alla manifestazione globale a Roma e Torino

Saremo presenti alla manifestazione di domani che si tiene contemporaneamente in 80 città del mondo nella data che segna, fra l’altro, l’anniversario dell’abbattimento del volo commerciale PS752 della Ukraine International Airlines con a bordo 176 persone decollato da Teheran e colpito da un’unità di difesa aerea delle Guardie della rivoluzione iraniana (Ircg) con almeno due missili.

A più di tre anni da quel tragico giorno e a più di tre mesi dall’assassinio di Mahsa Amini che ha dato vita alla rivoluzione ‘Donna Vita Libertà’ la comunità iraniana scende in piazza per marciare e gridare slogan contro un regime oscurantista e liberticida che continua a reprimere le libertà fondamentali e a uccidere.

Fin da subito abbiamo dato sostegno alla rivolta iraniana chiedendo ufficialmente come primo passo al ministro Tajani di convocare l’ambasciatore iraniano per rappresentare l’indignazione del nostro Paese per le manifestazioni soffocate nel sangue e le condanne a morte.

Alle 14.00 i rappresentanti dell’associazione radicale Adelaide Aglietta saranno presenti a Torino in Piazza Vittorio Veneto e Radicali Roma parteciperà all’appuntamento nella Capitale in piazza della Repubblica.