
Manzi (Radicali italiani): “Urge intervento della comunità internazionale, Di Maio batta un colpo”
In seguito all’aggravarsi degli scontri tra manifestanti e polizia a Hong Kong, in occasione del 70° anniversario della Repubblica Popolare Cinese, la Segretaria di Radicali Italiani, Silvja Manzi, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“I 70 anni della Repubblica Popolare Cinese sono stati 70 anni di repressioni, di violazioni dei più basilari diritti umani, di occupazione e asservimenti di intere popolazioni, di sparizioni e di cancellazione violenta degli oppositori al regime.
Oggi quella tradizione rischia di soverchiare e cancellare anche Hong Kong e per questo migliaia di manifestanti da mesi stanno chiedendo democrazia contro il giogo cinese. Mentre la Polizia – si apprende da notizie dell’ultim’ora – spara ad altezza d’uomo, quello che appare certo è l’assenza di sostegno internazionale e il totale silenzio del nostro Paese di fronte a violenze che crescono e si aggravano e che sono premessa per nuove e terribili violazioni. L’Europa deve alzare la propria voce e deve farlo l’Italia. Per questo chiedo al Ministro degli Esteri di, almeno, emettere una parola.”
Se condividi le nostre lotte sostienile con il 2X1000, scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.
Leggi come: info 2x1000