Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000

Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Hong Kong: Mobilitazione internazionale a sostegno dei manifestanti per la democrazia

Manzi (Radicali italiani): “Urge intervento della comunità internazionale, Di Maio batta un colpo”

In seguito all’aggravarsi degli scontri tra manifestanti e polizia a Hong Kong, in occasione del 70° anniversario della Repubblica Popolare Cinese, la Segretaria di Radicali Italiani, Silvja Manzi, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“I 70 anni della Repubblica Popolare Cinese sono stati 70 anni di repressioni, di violazioni dei più basilari diritti umani, di occupazione e asservimenti di intere popolazioni, di sparizioni e di cancellazione violenta degli oppositori al regime.

Oggi quella tradizione rischia di soverchiare e cancellare anche Hong Kong e per questo migliaia di manifestanti da mesi stanno chiedendo democrazia contro il giogo cinese. Mentre la Polizia – si apprende da notizie dell’ultim’ora – spara ad altezza d’uomo, quello che appare certo è l’assenza di sostegno internazionale e il totale silenzio del nostro Paese di fronte a violenze che crescono e si aggravano e che sono premessa per nuove e terribili violazioni. L’Europa deve alzare la propria voce e deve farlo l’Italia. Per questo chiedo al Ministro degli Esteri di, almeno, emettere una parola.”