Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Interruzione Volontaria di Gravidanza: oltre i luoghi comuni

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Interruzione Volontaria di Gravidanza: oltre i luoghi comuni

5 Maggio 2021 @ 16:00

Mercoledì 5 maggio la senatrice Emma Bonino e la Tesoriera di Radicali Italiani Giulia Crivellini saranno ospiti dell’evento “Interruzione Volontaria di Gravidanza: oltre i luoghi comuni” organizzato da Sapienza in Movimento.

L’evento si svolgerà via Facebook ore 16.00, sulla pagina di Sapienza in Movimento. Oltre agli esponenti Radicali partecipano la dott.ssa Anna Pompili e Francesca Tolino, la donna che ha denunciato lo scandalo del cimitero dei feti al Flaminio e che, insieme a Radicali Italiani, ha presentato un’azione popolare al Tribunale di Roma contro Ama, ASL Roma 1 e l’ospedale San Giovanni Addolorata di Roma per chiedere, in nome delle cittadine e dei cittadini romani, i danni ai responsabili di una prassi lesiva della scelta delle donne.

“La vicenda di Francesca mette in chiaro quanto ancora dobbiamo tutelare il diritto all’aborto”, afferma Giulia Crivellini. “Oggi al seminario analizziamo la legge 194 dalla sua nascita ad oggi anche grazie all’esperienza personale e alla preziosa testimonianza di Emma Bonino. È evidente quanto sia importante parlare di interruzione volontaria di gravidanza nel 2021”, continua, “perché questo diritto subisce continui attacchi e fatti semplicemente inaccettabili – dal cimitero dei feti ai numeri sull’obiezione di coscienza fino allo stigma sull’aborto farmacologico – che accadono in un Paese come il nostro che si definisce laico”, conclude.

QUI tutte le info.