A Pavia verso un milione di firme

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

A Pavia verso un milione di firme

15 Settembre 2021 @ 16:00 18:00

Mercoledì 15 settembre dalle ore 16.00 alle 18.00 il segretario di Radicali Italiani Massimiliano Iervolino sarà a Pavia al tavolo di raccolta firme sull`eutanasia legale allestito in piazza della Vittoria insieme agli esponenti dell’Associazione Radicali Pavia. Alle 21 si terrà l’assemblea dell’Associazione Radicale nella sala San Martino di Tours in corso Garibaldi 69.

Sulla raccolta firme in città Riccardo Canevari e Mauro Ghislandi, segretario e tesoriere dell’Associazione Radicali Pavia “Felice Cavallotti” hanno dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti per l’ottimo risultato della raccolta firma per il referendum sull’eutanasia che ha raggiunto oltre 4.000 firme in tutta la provincia. Ci siamo recati anche nel carcere di Pavia per garantire il diritto di firma ai detenuti che sul tema si sono dimostrati molto informati. L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla collaborazione di membri di M5S, Volt, Pd, Alleanza Civica, il movimento delle Sardine e di diversi cittadini indipendenti che hanno manifestato grandi capacità di militanza per la causa. Il risultato ottenuto ci fa ben sperare anche per la raccolta di firme online per il referendum sulla cannabis”
Dopo Pavia il segretario Iervolino continuerà il suo “Radical tour” nei punti firma di varie città per incontrare militanti e giornalisti