Commissione Covid XX Congresso

Guarda il video della commissione

Mercoledì 23 febbraio ore 18-23

La Commissione è presieduta da Alessandro Capriccioli e Silvio Viale

La pandemia che ha colpito il pianeta negli ultimi due anni, e che sta finalmente scemando, ha aperto anche nel nostro paese una serie di dibattiti serrati e interessantissimi che toccano diversi aspetti della vita delle nostre comunità: la fiducia nella ricerca scientifica, la qualità dell’informazione, i limiti che la libertà di scelta individuale incontra quando si incrocia con la libertà degli altri, gli strascichi sociali e sanitari che la pandemia ha lasciato, la nuova e diversa “normalità” che ci si prospetta, le conseguenza di un mondo sempre più collegato e globale, il rafforzamento dei regimi autoritari e i rischi per la democrazia, tra complottismi e negazionismi.
Questi temi, che hanno attraversato e continuano ad attraversare anche il movimento radicale, meritano un luogo di approfondimento e una discussione che deve trovare posto anche nel nostro Congresso.
Mercoledì 23 febbraio gli iscritti e i simpatizzanti di Radicali Italiani avranno modo di confrontarsi, in uno spazio libero di dibattito, su questi e altri aspetti relativi alla pandemia.

Contributo di Giulio Manfredi

Per inviare il tuo contributo alla commissione clicca qui