Dopo Roma e Milano, il “FreeTaxi basta code basta lobby” e arrivato a Bologna

Questa mattina il segretario Matteo Hallissey, insieme ad Arcangelo Macedonio (segreteria nazionale +Europa) si è presentato di fronte alla stazione centrale con una macchina brandizzata Free-Taxi ed ha offerto corse gratis ai cittadini.

“Nel giorno dello sciopero ci sostituiamo al servizio pubblico. In questo inutile e assurdo sciopero c’è solo un dato positivo: vista l’assenza dei tassisti non ci hanno insultati. L’aumento del numero di licenze del Comune di Bologna è un primo, importante passo, ovviamente non basta. Anche da Bologna chiediamo un impegno concreto contro i soprusi di questa categoria. Chiediamo di contrastare una corporazione che pensa esclusivamente ai propri privilegi e che impone da anni un regime di pressione nei confronti della politica. Serve una liberalizzazione immediata del mercato delle licenze. È inaccettabile che, a causa di questa casta, non si garantisca ai cittadini un servizio pubblico efficiente”.

Lo dichiara in una nota Matteo Hallissey-Segretario Radicali Italiani