Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000


Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Il Partito Socialista aderisce alla raccolta firme per le pdl

Un’alternativa al populismo e alla demagogia, un’alternativa chiara e coraggiosa che parla di inclusione, transizione ecologica, tutela dei diritti umani, sociali e civili. Il Partito Socialista ha firmato ieri le sei proposte di legge di iniziativa popolare su Suolo, Energia, Povertà, Debito dello Stato, Sex work, Aborto depositate dai Radicali in cassazione.

“L’adesione del Partito Socialista-dichiara Massimiliano Iervolino-Segretario di Radicali Italiani- è un fatto importante, torniamo a percorrere un pezzo di strada insieme su dei temi cruciali per il nostro Paese. L’altissima astensione che si registra in occasione delle elezioni è un segnale preoccupante, dovuto essenzialmente all’immobilismo della politica di fronte ai problemi della gente. Per questo abbiamo deciso, già da luglio, di iniziare una raccolta firme su sei riforme riguardanti l’ambiente, l’economia e i diritti. Argomenti che il Governo Meloni non affronta minimamente. Da oggi avere i compagni socialisti al nostro fianco ci rende più forti.”

“Confermiamo l’impegno dei socialisti-afferma Enzo Maraio-Segretario Partito Socialista- nel sostenere queste proposte, sulla scorta di un percorso che storicamente ci ha visto sempre dalla stessa parte per creare un’Italia più giusta e civile. Continuiamo insieme questa battaglia per tradurre queste firme in diritti per i cittadini”