Conoscere per deliberare? Radicali e Volt manifestano di fronte alla RAI per le 6 Proposte di Legge

Radicali Italiani e Volt Italia hanno manifestato questa mattina di fronte alla sede Rai di Viale Mazzini per chiedere al servizio pubblico radiotelevisivo di informare i cittadini italiani sulla campagna di raccolta firme in corso sulle sei proposte di legge di iniziativa popolare.

Leggi e firma le nostre sei proposte di legge

“Siamo davanti alla sede Rai,” ha dichiarato Massimiliano Iervolino, Segretario di Radicali Italiani, “perché è un diritto dei cittadini essere informati sulle proposte di legge popolari. Purtroppo, la partecipazione popolare è osteggiata dal Governo, non esiste ancora una piattaforma per consentire ai cittadini di firmare online in modo gratuito, è scandaloso. In questi giorni siamo invasi dal dibattito sulla soglia di sbarramento alle Europee, non sono queste le soluzioni ai problemi reali, ci proveremo noi con le 6 proposte di iniziativa popolare.”

Per Gianluca Guerra, Co-Presidente di Volt Italia, “È fondamentale far tornare i cittadini nelle piazze. I temi delle 6 PDL sono fuori dal dibattito pubblico, sono temi fondamentali: ambiente, economia, transizione ecologica, povertà, tutte tematiche drammaticamente dimenticate dalla politica.”

Oggi, alle ore 18, il Segretario di Radicali Italiani, Massimiliano Iervolino, incontrerà la Presidente della Commissione parlamentare di vigilanza Rai, Barbara Floridia, per chiedere che i cittadini siano adeguatamente informati sulle 6 PDL.