Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di piĂą: info 2x1000


Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Russia: ambasciatore italiano a Mosca visiti urgentemente Navalny in carcere

“Tutti si sono dimenticati di Alexei Navalny, tranne Putin. Le notizie che trapelano sulle condizioni di salute del principale oppositore del Cremlino, detenuto nella colonia penale di Melikhovo a 250 chilometri da Mosca, sono inquietanti: i suoi collaboratori ventilano un avvelenamento ‘a piccole dosi’ tramite il cibo. Il ministro Tajani e l’ambasciatore italiano a Mosca si attivino urgentemente”, così in una nota Massimiliano Iervolino, Igor Boni e Giulio Manfredi, segretario, presidente e membro di giunta di Radicali Italiani.

“Lo scorso 13 gennaio abbiamo inviato una lettera aperta al ministro Tajani chiedendo formalmente di attivare l’ambasciatore italiano a Mosca affinchĂ© chiedesse alle autoritĂ  russe di poter visitare Navalny in carcere. Alle luce delle ultime notizie, reiteriamo con urgenza la nostra richiesta.

Fino al 24 febbraio 2022 la sede diplomatica italiana a Mosca si è contraddistinta per l’intensa promozione di relazioni con la nomenklatura del regime dì Mosca; le 33 onorificenze della Repubblica Italiana (di cui solo 14 revocate) concesse a uomini di Putin dal 2014 sono l’eclatante testimonianza di tale attività.

Sarebbe ora che i nostri diplomatici a Mosca si occupassero dei cittadini russi che, in condizioni difficilissime, hanno il coraggio di dire NO a Putin e alla sua guerra, pagando con l’arresto immediato, il processo farsa e il carcere duro. Partendo proprio da Alexei Navalny”, concludono.