Famiglie Arcobaleno: bene Napoli, ora anche gli altri Comuni si attivino

“Oggi il Consiglio comunale di Napoli ha approvato a maggioranza un odg per i diritti dei bambini di famiglie Arcobaleno.

Non possiamo che plaudire all’iniziativa e sollecitare gli altri Comuni italiani perché facciano lo stesso, anche usufruendo del testo di mozione che abbiamo messo a disposizione insieme a +Europa con la campagna ‘Caro Sindaco, trascrivi“, così Giulia Crivellini, avvocata e tesoriera di Radicali Italiani.

“Nel documento approvato a Napoli si chiede al sindaco, Gaetano Manfredi, e alla Giunta di adottare azioni politiche e amministrative per tutelare i diritti dei bambini e di promuovere azioni presso il Governo e il Parlamento per giungere all’emanazione di una legge che disciplini i diritti dei figli di coppie omogenitoriali.

Nel testo inoltre si sollecita il sindaco a continuare a trascrivere nell`anagrafe i figli di coppie omogenitoriali. Sono esattamente questi gli obiettivi che stiamo portando avanti con la nostra campagna perché sulla pelle dei bambini e delle famiglie non si giochi una sporca partita ideologica.

Ci auguriamo che sempre più Comuni e sindaci prendano posizione in questa battaglia di civiltà”, conclude.