Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000

Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Balneari, Iervolino: Corte Ue conferma messa a gara. Meloni non protegga le lobby

“La pronuncia della Corte di giustizia europea non lascia adito a nessun dubbio: le gare per assegnare le concessioni devono essere trasparenti e imparziali. Il governo si adegui e persegua, davvero, il bene del nostro Paese”, così in una nota Massimiliano Iervolino, segretario di Radicali Italiani.

“I balneari beneficiano da sempre del rinnovo automatico delle concessioni a un costo ridicolo che va a discapito di tutti gli italiani. Si tratta infatti della gestione esclusiva di un mercato che vale un giro d’affari di 15 miliardi a fronte di canoni irrisori versati allo Stato.

Come Radicali combattiamo da anni la battaglia contro il perpetuarsi di questi insensati privilegi. Ora che la Corte si è pronunciata nuovamente – si era già espressa nel 2016 – i gestori di stabilimenti balneari e nuovi soggetti potranno partecipare in tutta trasparenza alla gestione delle spiagge.

Meloni si adegui e invece di arroccarsi sull’interesse di pochi renda il nostro Paese aperto a possibilità eque per tutti e al livello del resto d’Europa”, conclude.