Viva Zelensky a Sanremo

Discorso di Zelensky al parlamento della Lituania.

“Viva Zelensky a Sanremo! Invitare nel più noto e popolare evento televisivo italiano il simbolo di chi ogni giorno subisce crimini, distruzioni, uccisioni di civili è non solo positivo ma doveroso. È un sostegno concreto a chi difende la sua e la nostra libertà”, così in una nota Massimiliano Iervolino,Igor Boni, segretario e presidente di Radicali Italiani e Gian Piero Buscaglia del Gruppo Radicale Adele Faccio.

“Zelensky darà a milioni di persone l’occasione di sentire la voce di chi subisce questa guerra; viene ospite nella nostra televisione per parlare.

Chi contrasta questa scelta non fa altro che dare una mano all’imperialismo assassino di Putin. Per non parlare di Matteo Salvini che con il partito di Putin, Russia Unita, ha sottoscritto un patto di collaborazione tuttora vigente!

I migliori alleati di Salvini sono i pacifisti nostrani, pronti a scendere in piazza il 25 aprile ma equidistanti tra aggressore e aggredito. Noi che da quasi un anno chiediamo che Putin sia processato dalla Corte Penale Internazionale non possiamo che essere dalla parte di chi dà voce agli aggrediti.

Si può firmare l’appello ‘Putin all’Aja’ affinchè lo zar sia giudicato per crimini di guerra sul nostro sito radicali.it“, concludono.