Ucraina: Radicali ai sindaci, firmate campagna Putin all’Aja

“Oggi abbiamo inviato a tutti i sindaci italiani una lettera con l`appello ad aderire alla petizione popolare Putin all’Aja: sostenere il lavoro della Corte Penale Internazionale è uno strumento per aiutare concretamente il popolo ucraino”, lo dichiarano in una nota Massimiliano Iervolino, Giulia Crivellini e Igor Boni, segretario, tesoriera e presidente di Radicali Italiani.

“La petizione Putin all’Aja richiede l`incriminazione di Vladimir Putin davanti alla Corte Penale Internazionale dell`Aja per crimini di guerra e crimini contro l`umanità e sta raccogliendo migliaia di firme sul nostro sito.

L’esperienza durante l`incriminazione di Milosevic ci ha insegnato che il lavoro già avviato dalla CPI, così come annunciato dal procuratore Karim Ahmad Khan e sostenuto da 41 Paesi tra cui l`Italia, va sostenuto con un`importante mobilitazione dei cittadini, delle istituzioni e dei partiti. Per questo abbiamo scritto ai sindaci affinché non solo firmino la petizione ma la promuovano anche sui loro territori”, concludono.

QUI la lettera mandata ai sindaci.