Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000


Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

“A piedi nudi dal Consolato bielorusso a quello polacco”. Solidarietà ai prigionieri politici in Bielorussia

Sabato 27 novembre alle ore 14, in occasione della giornata in solidarietà ai dissidenti bielorussi, appuntamento presso il Consolato onorario della Bielorussia di Torino in Via Onorato Vigliani 80.
Radicali Italiani con l’Associazione radicale Adelaide Aglietta promuove un presidio aperto a tutti i cittadini e alle forze politiche.
I manifestanti esporranno cartelli in onore della giornata di solidarietà con i prigionieri politici in Bielorussia.
Alle 14:30 partenza a piedi nudi (per chi vuole) percorrendo via Onorato Vigliani e via Nizza fino al Consolato della Polonia in via Madama Cristina 142 (arrivo previsto alle 15:30).
Saranno presenti le cittadine Bielorusse Natallia kachura e Yuliya Yukhno che forniranno la loro personale testimonianza sulle esperienze di incarcerazione e le violenze subite e viste.

Dichiarazione di Igor Boni (Presidente di Radicali Italiani) e Patrizia De Grazia (Coordinatrice dell’Associazione radicale Adelaide Aglietta):
“Vogliamo dare gambe e voce ai dissidenti bielorussi che lottano per la libertà e la democrazia e alle migliaia di immigrati utilizzati come carne da macello da Putin e Lukashenko, bloccati al gelo al confine tra la Bielorussia e un’Unione Europea imbelle. Dato il silenzio assoluto sulle malefatte del regime di Lukashenko, chiediamo nuovamente le dimissioni del console onorario della Bielorussia Fabrizio Comba”.