Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000

Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Droghe, Meloni fatti una canna

“Giorgia Meloni dichiara che sull’uso di droghe la situazione nel nostro Paese è totalmente fuori controllo senza rendersi conto che questo è il risultato di decenni di politiche repressive fin qui adottate”, lo afferma in una nota Massimiliano Iervolino, segretario di Radicali Italiani.

“Le ricette proibizioniste hanno ampiamente fallito e il risultato è sotto gli occhi di tutti. La criminalità organizzata gestisce lo spaccio e regna sovrana nelle periferie delle nostre città dove la richiesta di sicurezza non riesce a trovare risposta nelle istituzioni. L’unica via percorribile per avere davvero sicurezza è quella dell’antiproibizionismo che toglierebbe gran parte del business alle mafie.

Già mettere sullo stesso piano le droghe leggere con quelle pesanti è pura demagogia antiscientifica. Forse Meloni – invece di ribadire visioni ormai vetuste e fallimentari – potrebbe osservare con interesse quello che sta succedendo in molte metropoli del mondo dove, come a New York, si è passati dalla tolleranza zero alla legalizzazione delle droghe leggere. La paura di una piantina, di una non droga, produce danni economici, di sicurezza e di salute inenarrabili.  Quindi Meloni fatti una canna”, conclude.