Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Radicali in congresso: riconfermato Segretario Iervolino


Massimiliano Iervolino, Giulia Crivellini e Igor Boni sono stati riconfermati nelle cariche di segretario, tesoriera e presidente di Radicali Italiani dal XIX congresso ‘Next Generation Radicale: costruiamo un patrimonio civile, democratico ed ecologico’ che si è concluso oggi pomeriggio.

La votazione così come i lavori del congresso si sono svolti completamente online, primo esempio di questo tipo in Italia. Le commissioni e la plenaria sono state animate dalla presenza di numerosi ospiti. Il senatore Luigi Manconi, la deputata Rossella Muroni, il segretario di Più Europa e sottosegretario agli Esteri Benedetto Della Vedova, il segretario del Partito Socialista Italiano Enzo Maraio, il segretario dei Verdi Angelo Bonelli, la portavoce della conferenza delle democratiche Cecilia D’Elia, il capo missione di Open Arms Riccardo Gatti, il coordinatore nazionale di Base Italia Marco Bentivogli, l’eurodeputato Pierfrancesco Majorino, il senatore Stefano Vaccari, il presidente fondazione GIMBE Nino Cartabellotta e tanti altri ancora con i loro contributi hanno arricchito il confronto riconfermando il desiderio e la capacità di dialogo di Radicali Italiani con tutte le forze democratiche in campo.

Si apre un nuovo anno di battaglie radicali, ambientaliste, liberali, europeiste e antiproibizioniste che con determinazione metteranno in campo strumenti innovativi e concreti per contrastare il populismo, dare voce a chi non ce l’ha e rianimare quella democrazia che attualmente nel nostro Paese appare profondamente malata. Al centro il lancio della campagna iscrizioni 2021 per dare forza alle tante iniziative in corso.

Roma, 7 marzo 2021

7 Marzo 2021