Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000

Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Carceri: con ‘riapertura’ ricominciano visite a istituti, oggi Casal del Marmo

“Per noi la ‘riapertura’ è anche questo: poter finalmente tornare nelle carceri e negli istituti penali per ricominciare a verificarne le condizioni, a maggior ragione nella fase delicatissima che il paese sta attraversando”.

Così su Facebook Alessandro Capriccioli, consigliere regionale del Lazio di +Europa Radicali.

“Come prima uscita abbiamo scelto Casal del Marmo, l’istituto in cui si trovano i minori e i giovani adulti, per capire come abbiano vissuto questa fase complicata. Abbiamo potuto verificare un ottimo livello di informazione sull’epidemia, che ha responsabilizzato i ragazzi e li ha aiutati a sopportare con serenità la sospensione dei colloqui e delle attività promosse dall’esterno, insieme all’attivazione di strumenti come le videochiamate che hanno consentito loro di restare comunque in contatto con le persone a cui vogliono bene.

Mi auguro che dopo il definitivo ritorno alla “normalità” quegli strumenti non vengano messi da parte ma continuino a essere utilizzati, insieme ai colloqui tradizionali, per garantire non solo ai ragazzi e alle ragazze di Casal del Marmo, ma a tutti i detenuti della nostra regione, delle possibilità in più per coltivare il rapporto con l’esterno: e perciò, in poche parole, per vivere meglio”.

25 maggio 2020