Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000


Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Boni: insulti omofobi a ragazze di Arona (NO) sono inaccettabili ma non basta solidarizzare; occorrono passi avanti politici verso il matrimonio egualitario

Martina Tammaro e la sua compagna Erika Mattina subiscono da mesi un attacco sui social con insulti violenti, minacce e accuse ridicole come quella che, in quanto lesbiche, siano colpevoli della pandemia.


In seguito a questo deprecabile evento il Presidente di Radicali Italiani Igor Boni ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Gli insulti sui social sono ormai una regola, divengono particolarmente gravi quando colpiscono in nome del proprio orientamento sessuale, del colore della pelle, del proprio credo religioso o delle proprie origini territoriali. La violenza delle parole è terribile perché lascia segni profondi anche se invisibili. Questo fenomeno non è nuovo e non può essere rimosso o derubricato in nessun modo, perché additare i supposti ‘diversi’ a colpevoli di tutto è il metodo tipico di xenofobi e populisti della peggior specie.

Purtroppo questi episodi non sono rari e denotano un clima di odio in una parte della popolazione che non si argina semplicemente solidarizzando con le vittime ma con atti politici che producano parità di diritti e doveri per tutti, alla faccia di chi insulta e minaccia. Dopo decenni di lotte siamo riusciti ad ottenere le Unioni civili, oggi, come accaduto nella maggior parte dei Paesi europei, si deve fare un ulteriore passo avanti per conquistare il matrimonio egualitario anche per le persone dello stesso sesso”.

7 maggio 2020