Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000


Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Coronavirus: Guerini relazioni subito in Parlamento su composizione missione russa

“Fin dall’inizio della ‘campagna d’Italia’ dei militari russi, ci è parso stridente il silenzio del ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, che ha lasciato tutta la scena al premier Conte e al ministro degli esteri Di Maio. Ora quel silenzio diventa insostenibile. L’ex comandante delle Forze Chimiche della NATO, Hamish De Bretton-Gordon, ha dato per scontata la presenza nella missione russa di personale dei servizi segreti militari (GRU), oltre a chiedersi l’utilità dell’impiego di 122 specialisti russi in armi chimiche in un Paese, l’Italia, le cui forze militari non hanno nulla da imparare in questo campo da nessuno. 

Chiediamo che il ministro della Difesa relazioni urgentemente in Parlamento e al Comitato parlamentare sui servizi segreti, fornendo esaustive informazioni sulla composizione della missione militare russa, persona per persona” dichiarano Igor Boni, Presidente di Radicali Italiani e Giulio Manfredi, Associazione radicale Adelaide Aglietta.

“Infine, non possiamo non apprezzare le parole del presidente del Copasir, il leghista Raffaele Volpi, secondo il quale ‘entità statuali esterne stanno facendo disinformazione online con una campagna infodemica che vede nei Paesi dell’Unione Europea, e nell’Italia come obiettivo non secondario, il proprio target’. Speriamo che tali parole siano apprezzate anche dal leader di riferimento di Volpi, Matteo Salvini”.

2 aprile 2020