Libera di abortire in tour

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Libera di abortire in tour

4 Febbraio 2022 @ 17:00 12 Febbraio 2022 @ 17:00

Venerdì 4 febbraio parte il tour di Libera di Abortire, la rete per un aborto sicuro e informato.

Prima tappa a Roma, dalle ore 17.00 al Caffè Letterario (Via Ostiense 95), dove è prevista la proiezione della video inchiesta “Italy’s fetus graveyard”, realizzata lo scorso mese da Flavia Cappellini per Al Jazeera English, insieme alla protagonista Francesca Tolino la cui mobilitazione diede il via allo scandalo del cimitero dei feti al Flaminio. Con le promotrici della campagna ci saranno anche alcuni ospiti, tra cui Michela Cicculli presidente della Commissione pari opportunità al Comune di Roma, Alessandro Capriccioli consigliere +Europa/Radicali della Regione Lazio e Nastassja Habdank consigliera del Partito Democratico in III Municipio.

Dal suo lancio nel 2021 Libera di abortire ha raggiunto più di 33mila di sottoscrizioni all’appello rivolto al Ministro della Salute; ha costruito una rete di 900 persone sui gruppi Telegram regionali e ha ricevuto donazioni da quasi 400 sostenitori. Il Tour è lo strumento per conoscere e confrontarsi con nuovi e vecchi sostenitori. Attraverso workshop e tavoli di lavoro si potranno progettare insieme i prossimi passi sul piano locale e nazionale della lotta per il diritto all’aborto.

Dopo la Capitale il tour proseguirà nelle città di Milano (6 febbraio) e Firenze (12 febbraio) e altre date saranno comunicate nelle prossime settimane.

Questi i dettagli del tour:

4 FEBBRAIO ROMA, Caffè Letterario, via Ostiense 95, dalle 17.00 alle 20.00

Per prenotare: Libera di Abortire in tour • Roma Biglietti, Ven, 04 feb 2022 alle 17:00 | Eventbrite

6 FEBBRAIO MILANO, Arci Bellezza, via Bellezza 16/a, dalle 15.00 alle 18.00

Per prenotare: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-libera-di-abortire-in-tour-milano-258081738427

12 FEBBRAIO FIRENZE, Circolo Arci Progresso, via Vittorio Emanuele II 135, dalle 15.00 alle 18.00

Per prenotare: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-libera-di-abortire-in-tour-firenze-258089060327

Per approfondire Libera di Abortire:

sito