Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000

Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Carceri: Radicali Italiani a San Vittore per verificare condizioni di detenzione

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

11 Gennaio 2019 @ 15:00 17:00

L’11 gennaio nella casa circondariale di Milano visita di Michele Usuelli, consigliere della Regione Lombardia e Barbara Bonvicini, direzione nazionale insieme ai giovani del Radical Lab.

Sabato 11 gennaio, alle ore 15, Radicali Italiani entrerà nella casa circondariale di San Vittore, a Milano, per una visita di verifica delle condizioni di detenzione all’interno della struttura.
Insieme a Michele Usuelli, consigliere della Regione Lombardia e a Barbara Bonvicini, della direzione nazionale, un gruppo di 5 giovani tra i 22 e i 26 anni partecipanti al Radical Lab, scuola di politica e idee la cui seconda edizione ha avuto luogo a settembre “Ricorso eccessivo alla detenzione preventiva, sovraffollamento, inadeguate condizioni di detenzione per gli ospiti e di lavoro per la polizia penitenziaria: noi Radicali continuiamo a essere presenti nelle carceri per verificare e denunciare la presenza di queste e altre criticità, per far uscire dall’ombra situazioni tenute al margine. È una battaglia di civiltà, per questo abbiamo deciso di coinvolgere nella visita a San Vittore le ragazze e i ragazzi del Radical Lab: vogliamo dar loro
l’opportunità di osservare e ascoltare in prima persona e capire, almeno in parte, cosa può significare ‘detenzione’” dichiara Bonvicini.

10 gennaio 2020