Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

A Milano verso un milione di firme

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Milano verso un milione di firme

13 Settembre 2021 @ 13:00 14:00

Lunedì 13 settembre alle ore 13.30 il segretario di Radicali Italiani Massimiliano Iervolino sarà a Milano per una conferenza stampa al tavolo di raccolta firme sull`eutanasia legale in Piazza Cairoli con Lorenzo Lipparini, assessore alla Partecipazione e Open Data Comune di Milano, Federica Valcauda, segretaria dell’Associazione Enzo Tortora Radicali Milano, Michele Usuelli, consigliere regionale Più Europa/Radicali e Barbara Bonvicini, membro di direzione di Radicali Italiani. 

Sulla raccolta firme in città gli esponenti radicali milanesi hanno dichiarato: “Arriviamo da un’estate referendaria che ha dimostrato come il tema della partecipazione sia centrale per i cittadini. Abbiamo rilanciato con le delibere di iniziativa popolare sul sindaco della città metropolitana, sindaco della notte e antiproibizionismo per la riduzione del danno e legalizzazione della cannabis. Su quest’ultima tema vediamo come nelle prime 24 ore siano state raccolte 100.000 firme, un risultato incredibile. Continuiamo così, a proporre temi e soluzioni concrete a problemi complessi, Milano è la città della partecipazione e dei diritti e vogliamo che continui ad esserlo sempre di più”  

Dopo Milano il segretario Iervolino continuerà il suo “Radical tour” per incontrare militanti e giornalisti nei punti firma di varie città.