Chi è davvero Putin. Lo diciamo da 23 anni.
Pare davvero incredibile, se non fosse purtroppo la norma. Per oltre due decenni abbiamo fatto e organizzato ogni tipo di iniziativa, politica e di informazione, in Italia e non solo, per denunciare la violenza assassina e terrorista del dittatore russo. La politica italiana e tanta parte del giornalismo italiano ci hanno snobbati, eludendo il pericolo.
Oggi chi è Putin, qual è la sua faccia feroce e sanguinaria, lo vedono tutti. Peccato che ancora adesso l’informazione sia piena di esponenti della politica italiana che fino a ieri andavano a braccetto col nuovo Zar o che, semplicemente per “realismo politico”, chiudevano tutti e due gli occhi. Manca l’unica voce di chi ha sempre detto, analizzato, scritto, attuato, lottato. La nostra.
Oggi più che mai rivendichiamo la nostra coerenza e lo spazio che merita. A seguire una ricognizione delle azioni radicali che si sono susseguite dal 1999 a oggi e che da sempre puntano il dito contro Putin. In questi giorni abbiamo lanciato #PutinAllAja: la raccolta firme affinché l’incriminazione del dittatore russo davanti alla Corte Penale Internazionale dell’Aja sia sostenuta dalla mobilitazione dei cittadini e dei partiti politici.
Qui è possibile scaricare il dossier.
DOSSIER-PUTIN_-ver-giugno