Vi abbiamo VISTO!

* Campo obbligatorio

La situazione in Afghanistan in poche ore è precipitata in una autentica tragedia umanitaria.

Rivolgiamo un appello a tutte le forze politiche, al Governo italiano, al Presidente del Consiglio Mario Draghi e al Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, affinché venga messa in atto immediatamente ogni azione possibile volta alla messa in salvo dei popolo afghano, e delle donne afghane in particolare.

La notizia della chiusura di università (in alcune delle quali il 60% degli studenti è donna), della perdita di diritti universali per le donne, ci impone di agire. Il visto di ingresso per motivi di studio è uno degli strumenti in possesso dello Stato italiano da mettere immediatamente in campo.

Chiediamo inoltre di aprire ogni possibile corridoio umanitario.
Non possiamo assistere a questo scempio del diritto senza far nulla.

Riteniamo nostro dovere politico agire immediatamente e sollecitare al massimo impegno la comunità politica e il Governo.

Non possiamo lasciarle sole, non possiamo lasciarli soli.

Ti invitiamo a scrivere alle mail presidente@pec.governo.it e dimaio_luigi@camera.it riportando il testo dell’appello. Per aiutarci a diffondere questa campagna puoi inviare una foto a info@radicali.it, tenendo in mano un cartello con questo testo e postarla sui social con l’hashtag ufficiale #ViAbbiamoVISTO.