Il tesoriere di Radicali Italiani ha partecipato oggi al Pride di Cuneo distribuendo profilattici brandizzati Radicali Italiani con la scritta “Fallo sicuro”
“Ogni anno – dichiara Blengino – si registrano oltre 4000 casi di infezioni sessualmente trasmissibili. Da anni chiediamo l’introduzione di distributori di profilattici nelle scuole, non solo per prevenire la diffusione delle malattie, ma anche per promuovere una cultura di responsabilità e consapevolezza tra i giovani. È essenziale insegnare loro l’importanza della protezione e del rispetto reciproco.
Sogniamo una scuola dove emozioni, rispetto, consenso e relazioni sane siano materie obbligatorie. Una scuola che non si piega a logiche retrograde, ma che costruisce un futuro migliore per i ragazzi, superando la semplice gestione dell’ordinario. Sogniamo inoltre un mondo dove non esistano più discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere, un mondo dove ogni individuo, indipendentemente dal proprio orientamento sessuale o identità di genere, possa vivere liberamente e senza paura. Per questo oggi siamo qui, per questo saremo sempre al fianco della comunità LGBT.”