Flash mob in Vaticano – Presenza Papa al G7 inopportuna

Video: https://drive.google.com/file/d/11cOzcZ9zrJXxsN1TSDPRmTCsIdpJOpKm/view?usp=share_link

I Radicali Italiani hanno organizzato questa mattina un flash mob sotto il Vaticano per protestare contro le posizioni del Papa su aborto, omosessualità e gender.

Il segretario Matteo Hallissey, insieme al tesoriere Filippo Blengino, hanno mostrato cartelli con scritto “laicità, frociaggine, libertà” “Stop alle posizioni retrograde” e sono stati fermati e identificati dalle guardie svizzere e dalla polizia

“Le posizioni del Papa su omosessualità, maternità surrogata e gender sono drammaticamente oscurantiste. Nel documento approvato dal Papa “Dignitas infinita”, aborto, eutanasia, maternità surrogata e teoria gender vengono definiti gravi violazioni della dignità umana. La visione della Chiesa continua ad essere ultraconservatrice e antistorica.

La presenza di Papa Francesco al G7 è una provocazione per chi ogni giorno combatte per i diritti e le libertà delle donne. Mentre si dovrebbe parlare di futuro, si lascia spazio a una visione di famiglia medievale. Oggi il Pontefice, prima di partire per il G7, ha incontrato in Vaticano un centinaio di comici di tutto il mondo. Siamo contenti per il suo buon umore, ma per quanto riguarda le sue posizioni non c’è veramente niente da ridere. Non è questo il nostro Dio, la nostra patria e la nostra famiglia.”