Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000


Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Comitato approva adesione Stati Uniti d’Europa

Il comitato nazionale ha approvato ieri sera l’adesione dei Radicali Italiani alla lista per gli Stati Uniti d’Europa lanciata da Emma Bonino e Riccardo Magi: I Radicali Italiani inseriranno con convinzione il proprio simbolo all’interno della lista Stati Uniti d’Europa.

Riteniamo che l’unica risposta possibile all’ondata sovranista resta quella di rilanciare con forza la visione unitaria e federalista dell’UE, tracciando un percorso che vada verso una maggiore integrazione. Alle prossime elezioni europee si scontreranno due visioni diametralmente opposte: quella intergovernativa e quella federale.

Gli Stati Uniti d’Europa sono l’unica prospettiva in grado di mettere al centro del dibattito le grandi sfide dell’Europa.

Davanti all’avanzare delle minacce dell’asse delle autocrazie e degli egoismi nazionalisti, continuiamo a ritenere che l’unica risposta per affrontare le gravi crisi che stiamo vivendo sia quella federalista europea. Saremo in prima linea, insieme a +Europa, Italia Viva, Partito Socialista Italiano e LDE, consapevoli della portata storica di queste elezioni”. Così in una nota Matteo Hallissey, Filippo Blengino e Patrizia De Grazia, Segretario, Tesoriere e Presidente di Radicali Italiani.