Radicali Italiani accoglie con favore la scelta del Sindaco di Modena di valutare, assieme alla Giunta, la revoca della concessione della sala civica all’Associazione Culturale Russia Emilia-Romagna. Apprezziamo il gesto del Sindaco. Ora occorre il coraggio e la determinazione di andare fino in fondo con la decisione di revocare la concessione di uno spazio pubblico a soggetti che promuovono l’agenda e la propaganda del Cremlino.
Aspettiamo inoltre il sindaco Muzzarelli in piazza con noi il 20 gennaio per ribadire l’impegno costante che devono promuovere le istituzioni italiane a tutela della democrazia, della libertà e di una pace giusta nell’Ucraina brutalmente invasa dalla Russia. Ci auguriamo che la propaganda putiniana non trovi spazio in altri luoghi. Invitiamo gli altri amministratori a cancellare ogni manifestazione di propaganda putiniana. Non c’è spazio per confusione e ambiguità.
Saremo in piazza il 20 per ribadire con forza che esiste solo una scelta: quella di lottare per la resistenza del popolo ucraino.