Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000


Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Congresso Radicali Italiani: Matteo Hallissey nuovo Segretario

-A vent’anni diventa il più giovane segretario di un partito politico
-Under 30 anche Presidente e Tesoriere

Si è chiuso stasera a Roma il XXII congresso di Radicali Italiani con l’approvazione della mozione generale congressuale e l’elezione dei nuovi vertici del partito, tutti rigorosamente under 30: Matteo Hallissey Segretario, Patrizia De Grazia Presidente, Filippo Blengino Tesoriere.

“Raccogliamo un’eredità pesante con entusiasmo, un’eredità politica e storica di cui sentiamo tutto il peso – ha dichiarato Matteo Hallissey – fatta di battaglie storiche che vanno dall’antiproibizionismo alla riforma del carcere, dalla difesa delle nuove marginalità sociali alla lotta sempre al fianco del popolo ucraino e di tutti gli oppressi. Intendiamo portarle avanti con convinzione e passione, con gli occhi al presente e lo sguardo rivolto al futuro.

Un futuro che parla di un rilancio che tenga al centro il rilancio del processo di integrazione europea per costruire gli Stati Uniti d’Europa, e di un rinnovato impegno sui temi strategici per le grandi questioni sociali della nostra epoca come l’ambiente, l’energia e le democrazie digitali l’ecologia e la lotta al cambiamento climatico, le politiche energetiche e l’utilizzo del digitale per rivitalizzare la democrazia.”

Matteo Hallissey, a vent’anni, diventa il più giovane segretario di un partito politico in Italia.