Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000


Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Elezioni suppletive Monza: a Cappato diciamo “grazie”

“Vincere nel collegio di Silvio Berlusconi, contro il presidente del Monza Adriano Galliani era difficile. Ma Marco ci ha messo la faccia, la sua storia di battaglie per i diritti di tutti e per la democrazia, il suo impegno. Un primo grande miracolo è stato ottenere il sostegno, in alcuni casi solo formale, di tutte le opposizioni. Il secondo, essere eletto, non è avvenuto ma Marco ha dimostrato che la sua storia, che è anche la nostra storia, e la sua proposta politica sono in grado di aggregare, creare e costruire speranza.

Gli elettori del collegio di Monza e Brianza hanno avuto in mano una occasione d’oro, che hanno perso. In Senato ci andrà l’assenteista Galliani, assenteista anche durante la campagna elettorale avendo rifiutato ogni confronto. Ci andrà il presidente del Monza Galliani, ospitato nelle scuole a regalare portapenne ai bambini come invito indiretto a sostenerlo. Chi non ha votato in questa tornata già domani forse si lamenterà della politica, dirà “tanto sono tutti uguali”. Ma così non è!

A Cappato oggi vogliamo dire grazie, convinti che presto ci saranno nuove occasioni per portare, insieme, dentro il dibattito politico italiano le istanze ambientaliste ribadite nel territorio italiano record assoluto per consumo di suolo. Le urgenze di democrazia, diritti, civili ed economici, che sono necessari a far ripartire l’Italia”.

Lo dichiarano in una nota Massimiliano Iervolino-Segretario Radicali Italiani-Igor Boni-Presidente Radicali Italiani-Giulia Crivellini-Tesoriera Radicali Italiani