Elezioni Monza: domenica la scelta è chiara. Con Cappato vince la politica; con Galliani vince la partitocrazia peggiore

Nonostante la censura che durerà fino a questa sera a mezzanotte sulla candidatura di Marco Cappato, la scelta a disposizione degli elettori del collegio Monza/Brianza è chiara: da una parte Cappato, con i suoi trent’anni di impegno politico, dentro e fuori il Palazzo, facendo tesoro delle poche risorse a disposizione, utilizzando da comune cittadino tutti gli strumenti della nonviolenza per ottenere conquiste di civiltà per tutti e tutte; dall’altra Adriano Galliani, un signore simpatico grande conoscitore del mondo del calcio, ma assolutamente privo di qualsiasi capacità politica. Da senatore non ha portato a casa nessun risultato, non ha presentato come primo firmatario nessuna proposta di legge, nessuna interrogazione. In campagna elettorale non si è presentato al confronto televisivo con gli altri candidati, dimostrando quanto poco gli importi il confronto democratico.

Noi invitiamo a votare Cappato non solo e non tanto perché ha saputo inverare ogni giorno il suo essere radicale. Noi invitiamo a votare Cappato perché, soprattutto nel contesto attuale nazionale e Internazionale, c’è un disperato bisogno in Parlamento di persone dotate di capacità e visioni politiche, non di campioni di tifoserie e rappresentanti della “Famiglia”.

Lo dichiarano in una nota Massimiliano Iervolino-Segretario Radicali Italiani- Igor Boni-Presidente Radicali Italiani-Giulia Crivellini-Tesoriera Radicali Italiani.