Conoscere per deliberare? Mercoledì manifestazione davanti alla RAI sulle 6 PdL

Mercoledì 6 settembre dalle ore 11.00 di fronte alla Sede Rai di Viale Mazzini si terrà una conferenza stampa dal titolo “conoscere per deliberare?

Radicali italiani e Volt Italia chiedono al servizio pubblico radiotelevisivo di informare adeguatamente i cittadini italiani della campagna di raccolta firme in corso sulle sei proposte di legge di iniziativa popolare.

Interverranno: Massimiliano Iervolino-Segretario Radicali Italiani- Gianluca Guerra-Co Presidente Volt Italia

“Da oltre un mese siamo in tutte le piazze italiane per raccogliere le firme per le 6 proposte di legge depositate in cassazione su economia, diritti e ambiente. Spiace constatare il silenzio di gran parte dell’opinione pubblica e dei media. Andiamo avanti, con la consapevolezza che la politica fuori dal palazzo è da sempre nel DNA dei Radicali. La Rai dovrebbe garantire massima informazione verso i cittadini italiani soprattutto su iniziative che prevedono l’attivazione di strumenti popolari riconosciuti dalla Costituzione. L’attuazione della Carta passa anche dal grado di informazione del nostro Paese, e questo riguarda soprattutto Viale Mazzini”

Tutte le informazioni sulle sei proposte di legge sul sito: radicali.it/firma