Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000


Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Imbarazzante partecipazione M5S a manifestazione contro inceneritore

“Il Movimento 5S parteciperà domani a Roma al sit in contro l’inceneritore. Con quale coraggio visto che durante il loro governo non hanno risolto nulla?”, così in una nota Massimiliano Iervolino, segretario di Radicali Italiani.

“Hanno governato la città di Roma per cinque anni con una maggioranza monocolore, cosa mai successa. Hanno governato l’Italia per l’intera scorsa legislatura, anche attraverso due governi con a capo il loro leader, Giuseppe Conte, e con Sergio Costa ministro dell’Ambiente.

Nonostante tutto questo potere, il Movimento 5 Stelle a Roma sui rifiuti non ha risolto un bel nulla, si sono affidati esclusivamente all’export dei rifiuti vaneggiando di una fantomatica strategia rifiuti zero che in realtà neanche conoscono.

Tanto è vero che, durante la scorsa consiliatura, si sono astenuti sulla nostra delibera popolare. Ora si dicono anche contrari alla nostra proposta di referendum consultivo: non erano quelli della democrazia diretta? Di cosa hanno paura?

Nonostante questo lampante fallimento sembrerebbe che Giuseppe Conte domani parteciperà alla manifestazione in Campidoglio organizzata da Legambiente.

Questo è davvero il colmo: se il Movimento 5 stelle avesse governato bene non ci sarebbe nessun ordine del giorno al PNRR e nessuna manifestazione, e invece….”, conclude.