Referendum: il 7 marzo in piazza per le firme digitali

“Aderiamo alla manifestazione indetta dall’Associazione Coscioni per chiedere che sia attivata con urgenza la piattaforma pubblica per firmare online referendum e iniziative popolari”, così in una nota Massimiliano IervolinoGiulia Crivellini Igor Boni, segretario, tesoriera e presidente di Radicali Italiani.

“La legge per l’istituzione della piattaforma risale al 2020, sono due anni che la attendiamo e ora non si può andare oltre. Per questo saremo anche noi in piazza SS. Apostoli a Roma martedì 7 marzo dalle ore 16.00 a chiedere al governo di attivarla senza ulteriori ritardi.

La piattaforma pubblica e completamente gratuita, quindi la raccolta firme non sarebbe più a carico dei soli promotori, incarna un importante strumento di democrazia partecipata per il nostro Paese.

Tanto più imprescindibile di questi tempi in cui l’astensionismo e la distanza tra i palazzi del potere e i cittadini mette a dura prova la tenuta delle nostre istituzioni”, concludono.