Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000


Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Cospito, dirigenti radicali scrivono a Nordio per chiedere fine carcere duro

SCRIVI ANCHE TU AL MINISTRO NORDIO PER CHIEDERE LA REVOCA DEL 41 BIS AD ALFREDO COSPITO

“Scriviamo al ministro Nordio perché metta fine al regime di 41 bis per il detenuto Alfredo Cospito e sollecitiamo tutti i cittadini italiani a farlo”, così in una nota Radicali Italiani.

Nel messaggio al Guardasigilli si legge:

Egregio Ministro della Giustizia Carlo Nordio,

Le scrivo perché ritengo che il tempo stringa, che sia finito. Le scrivo perché credo che al nostro Paese non serva divenire responsabile della morte di Alfredo Cospito. Quale sarebbe la funzione rieducativa del carcere? Portare alle estreme conseguenze lo sciopero della fame di Cospito o trovare una via d’uscita alternativa?

La fine del suo regime di 41bis non rappresenterebbe in alcun modo un cedimento dello Stato, al contrario. Sarebbe un provvedimento ragionevole che non cambierebbe di una virgola la gravità degli atti compiuti. Non sarebbe nemmeno un atto di clemenza ma semplicemente il porre termine a un provvedimento che a mio avviso, a nostro avviso, è fuori dall’ordinamento costituzionale italiano.

Per questo motivo – insieme a molti altri – le invio questa mail. Un ultimo appello affinché vi sia da parte sua un gesto, una presa di posizione, una scelta, che fermi l’orologio della morte, che dia e sia speranza, che trovi una strada di legalità. Non abbiamo bisogno di costruire martiri ma semplicemente di una giustizia giusta.

Certo che non resterà indifferente a queste parole e certo che di questa vicenda si sta occupando, le invio i miei più cordiali saluti e l’augurio di buon lavoro e di un lavoro buono.