Scrivi S47 nella dichiarazione dei redditi.

Leggi di più: info 2x1000


Via Angelo Bargoni 32/36 00153 Roma
+39 06 87763 051 / +39 06 87763 053
info@radicali.it

Lazio, Iervolino: con D’Amato obiettivo transizione ecologica

“Come Radicali siamo a fianco del candidato presidente D’Amato. Con lui condividiamo la priorità della transizione ecologica”, così Massimiliano Iervolino, segretario di Radicali Italiani oggi durante la conferenza stampa di presentazione della lista +Europa, Radicali Italiani e Volt per le elezioni regionali del Lazio a sostegno di D’Amato presidente.

“Gli ultimi cinque anni hanno dimostrato che la Regione sta andando nella direzione giusta. Il Lazio ha un piano energetico regionale e nel programma elettorale sono presenti il Progetto Ossigeno per contrastare il cambiamento climatico, lo sviluppo delle comunità energetiche e quello delle energie rinnovabili. Su questo tema centrale per il nostro Paese le Regioni saranno più che mai importanti per raggiungere i 70 GW  di rinnovabili entro il 2030 come sancito dal PNRR.

Il nostro capolista e consigliere uscente Alessandro Capriccioli ha fatto un lavoro straordinario per tutto ciò che attiene ai servizi ai cittadini: sua è la proposta di legge per istituire l’anagrafe dei rifiuti, quella per riformare gli strumenti di partecipazione che consentiranno ai cittadini di incidere con referendum e con leggi di iniziativa popolare e, non ultima, la legge che ha riformato la normativa sulla partecipazione della Regione alle politiche UE.

Inoltre è stato tra i primi firmatari della legge per il contrasto al caporalato in agricoltura. Sono tanti i motivi che ci spingono a sostenere Alessio D’amato”, conclude.